http://picasion.com/

Mauro Alicandro

Nome: Mauro
Cognome: Alicandro
Data di nascita: 24/03/1976
Gender: Male
Luogo di residenza: Formia
Spot preferito: Mentawaii, New Zealand, Marocco….
Disciplina: wave-race

Presentazione Atleta
Dall’età di sei anni, quando ricevo in regalo il mio primo skate, non ho mai più smesso di appassionarmi alle discipline su tavola , in tutte le loro espressioni.

Ho praticato parallelamente , sempre a livello agonistico, la scherma e le arti marziali, ma la passione sempre in crescita per le tavole ed il mare mi hanno in fine portato a dedicarmi solo ad essi, in particolare al surf da onda, lo skate, il kitesurf, lo snowboard, il downhill.

Il desiderio di ricerca di luoghi remoti, lontani e poco affollati, hanno alimentato anche la passione per gli studi geografici e cartografici, che nel 2007 si concretizzano in una laurea in scienze geografiche . Professionalmente , dopo qualche anno nel settore cartografico , un po’ per la crisi un po’ per volere , abbandono un percorso lavorativo ”normale” per dedicarmi ad un progetto legato all’artigianato e alla produzione di skateboards.

La scoperta del sup , un pò per curiosità , avviene circa cinque anni fa grazie ad un amico che ne possedeva uno, forse il primo dalle mie part,i e contro il giudizio di molti amici che lo ritenevano “poco adrenalinico”. Con il sup incomincio a poter entrare in acqua quotidianamente indipendentemente dalle condizioni, così ho notato miglioramenti in tutte le altre discipline, diventa così parte integrante delle mie giornate e del mio stile di vita.


Titoli Conseguiti
2014 1° italiani assoluti cat. Master Tavole 12’6”
2014 7° ranking Long distance tavole

0 commenti:

Posta un commento