http://picasion.com/

Alberto Panetoni

Nome: Alberto
Cognome: Panetoni
Data di nascita: 18 Giugno 1975
Gender: Male
Luogo di residenza: Ferrara
Spot preferito: Marina di Ravenna
Disciplina: Race

Presentazione Atleta
Panetz, nasce e cresce a Ravenna, in una famiglia speciale, dove il mare, la spiaggia, il vento ed il windsurf erano argomenti quotidiani, dei quali si parlava e si discuteva a tavola.
Mi diplomai geometra e dedicai l'anno successivo allo studio della progettazione cad e della lingua inglese ma la vera passione rimase la spiaggia e la gestione di uno stabilimento balneare da poco venduto.
Skater dalla tenera età di 13 anni ma già con i fondamentali del windsurf appresi dai miei fratelli maggiori, arrivo ad oggi sul sup passando per tante altre discipline sportive più comuni.
Subisco il fascino degli eventi atmosferici estremi e di tutte le manifestazioni della natura spettacolari, mi piace ascoltare musica ad alto volume e leggere riviste, forum e rewiev dei materiali da sup anche internazionali.
Da un anno e mezzo circa, sono diventato babbo di Petra, è una gioia immensa e mi dà una carica in più nei momenti difficili.
Fare wave con il sup o il windsurf, mi regala tantissime emozioni, trovo una grande sinergia con gli elementi e una forza interiore che nessun altro ambiente riesce a trasmettermi.
Da tre anni, partecipo al campionato italiano Race della federazione Fisurf, grazie alla collaborazione con Nautica Urban del mitico Urbano & family che conosco da oltre 25 anni.
Ho cominciato per gioco, ad una Sprint Cup a Marina di Ravenna, durante la pausa pranzo, mentre lavoravo come bagnino al Ruvido di Punta Marina
L'anno successivo vinsi la Romagna Sprint Cup e presi la decisione di iniziare l'esperienza Race con le tavole 12'6". Da questa disciplina, sto imparando che i risultati col tempo arrivano, nel limite delle proprie possibilità di impegno e soprattutto di allenamento e che essere sportivi, leali e modesti, ripaga sempre.
Diventare National Team Rider Starboard, per me, è gia' un' ottimo risultato.
E' il punto di partenza, di una crescita sportiva e personale importante ma anche il modo migliore per affrontare il prossimo campionato con più determinazione e grinta.

Titoli Conseguiti
1° Ranking cat. Master 2012
3° Assoluto cat. Master 2012
2° Assoluto cat. Master 2013
3° Ranking cat. Master 2014
2° Assoluto cat. Master 2014

0 commenti:

Posta un commento