http://picasion.com/

Giuseppe Cuscianna


Nome : Giuseppe
Cognome: Cuscianna
Data di nascita: 28/08/1976
Gender: Male
Luogo di residenza: Bitritto
Spot preferito: Lizzano, Chiatona, Bari, Torre Canne
Disciplina: Sup Race, Wave

Presentazione Atleta
Diplomato all'istituto tecnico commerciale come ragioniere, e successivamente iscritto all'università di scienze delle comunicazione (studi iniziati e mai terminati).
Sempre vicino allo sport sin dalla tenera età ho iniziato con l'atletica leggera nelle specialità salto ad ostacoli, salto in lungo e salto in alto, ma al mio primo incontro con una tavola è stato amore a prima vista.

Ho iniziato a praticare sport su tavola all'età di 14 anni con lo skateboard, successivamente ho iniziato a praticare anche snowboard. All'età di 26 anni mi sono avvicinato agli sport acquatici praticando kitesurf nella disciplina wave strapless. A 29 anni ho iniziato a praticare un po' di surf in maniera sporadica e con discreti risultati. Pratico un po' di windsurf ma mi ritrovo nella categoria freeride della domenica. 

Per mantenermi in forma pratico un po' di nuoto, palestra funzionale e sup. 
Ho conosciuto il sup nel 2007, quando il mio mentore Beppe Caldarulo importo ma prima tavola dalla Thailandia. Da quel momento in poi è stata la mia attività primaria.

Lavoro attualmente presso un'azienda di marketing come operatore di marketing, scrivo per la rivista 4sup magazine dal 2010, gestisco diversi siti internet, realizzo photo-shooting, organizzo manifestazioni sportive nel mondo del sup, sono race director, master instructor Starbaord. Le mie competenze nel mondo della comunicazione mi hanno portato a realizzare il format radiofonico “Il Venerdi da Leoni”.

Obiettivi conseguiti
Essere Giuseppe Serse Nazareno Cuscianna

0 commenti:

Posta un commento