http://picasion.com/

Leonard Nika in lizza per il titolo Stand Up World Challenger Series by Waterman League

Un week end davvero indimenticabile quello appena trascorso da Leonard Nika e Davide Codotto. Un fine settimana in Finlandia dove i due amici hanno dovuto scontrarsi con i loro colleghi in una arena che da tre anni vede grandi atleti.


Dopo la long distance è stato il turno della sprint una gara super impegnativa per via dello sforzo esposivo ripetuto degli atleti. Il tabellone di gara vede i top rider ben suddivisi nelle heat, un solo rispescaggio per poi sfide dirette nelle semifinali per accedere alla super finalissima e la finale di consolazione.

Leonard Nika, si sente molto carico il primo passaggio alla semifinale lo vede in uno scontro diretto con il compagno di squadra Roman Frejo, ma anche con il messicano Christian Sandoval.

Davide Codotto, segue il suo compagno italiano e in prima heat deve vedersela con il vice presidente ISA Casper Steinfath.

I due fast riders italiani si difendono molto bene e riescono ad arrivare alla heat finale. Una sfida davvero al cardiopalma, si spinge fino all'ultimo costi quel che costi.

Casper sembra essere in super forma, nonostante non giochi in casa sembra conoscere il clima e il suo adattamento termo-climatico lo favoriscono molto. Leonard Nika sfrutta il drafting per alleggerire il tracciato e Davide Codotto entra a gamba tesa a nell'arena dei top riders.

Il risultato è davvero da super fast riders. Casper Steinfath vola in prima posizione, Leonard Si aggiudica la medaglia d'argento e Zane Schweitzer si aggiudica il bronzo. Un podio di tutto rispetto e con dei nomi di un certo rilievo.

Il tabellone di gara ci riempie di gioia. Leonard in seconda posizione e Davide in sesta. Un grande risultato che ancora una volta vede i sacrifici del team #dapaura essere ricambiati.

Il tabellone prima della finale ci mette il cuore in gola. Leonard Nika è secondo nel ranking, a soli 875 punti da Casper Steinfath. Niente è perduto ma nulla si può ancora dire, il titolo del circuito è ancora da decidere. La finale sarà in Italia durante l'ITALIA SURF EXPO. Ci vediamo sulla linea di partenza per incitare i nostri amici.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

0 commenti:

Posta un commento