http://picasion.com/

Nikon Live 2015: Franz Orsi | Report Roma

The Life Aquatic, questo il nome del cortometraggio presentato da Franz Orsi al primo appuntamento Nikon Live 2015 a Roma presso l'Auditorium del Massimo. Un successo di interesse da parte del pubblico presente. Il Nikon Live è un evento unico nel suo genere a livello nazionale, seminari, workshop, letture portfolio e set fotografici dedicati a professionisti e appassionati ma anche fotografia professionale e video report.

Sul palco del Nikon Live si sono alternati i protagonisti di questo evento, una kermesse di professionisti, i quali hanno raccontato la loro storia, la loro esperienza, il loro punto di vista e le loro critiche. Un vero HUB di confronto tra scuole differenti uniti dalla passione del reportage. Non solo professionisti ma veri artisti della fotografia e dei video selezionati da Nikon, per presentare le loro opere.

Franz Orsi ha così potuto presentare il suo progetto. La sua esperienza nel settore fotografico lo ha portato a fare un tour in giro per il mondo con Bart de Zwart. Un'avventura nomade tra paradisi incontaminati, città colpite da terremoti, agglomerati di villaggi viaggiando con un sup gonfiabile, una pagaia e le fotocamete per le riprese.

Non un viaggio ma una esperienza vissuta senza programmare nulla. Da vero giornalista freelance, fotografo d’azione e paddler professionista ha potuto catturare i momenti più salienti del viaggio. Franz ha presentato l'adventure in chiave sportiva, una mix unico del suo genere che ha suscitato nel pubblico diverse emozioni dalla commozione alla curiosita.

Franz ha illustrato i posti più remoti del mondo, dove le popolazioni vivono una vita legata all'acqua ma che a volte la stessa è difficile da reperire. Dalla Micronesia al Nepal dall'Eitiopia al Messico per poter raccontare la storia di questi popoli che ad oggi hanno umanità da insegnare all'occidente.

Se vi siete persi l'appuntamento di Roma, sabato 14 novembre Franz sarà presente a Pavova presso il Centro congressi A. Luciani, via Forcellini 170.



0 commenti:

Posta un commento