http://picasion.com/

European Surfing Federation: Eurosup 2016

PRIMO EUROPEO A NAZIONI DI STAND UP PADDLE

Il primo Europeo a Nazioni di stand up paddle si svolgerà a Lacanau in Francia dal 18 al 23 giugno 2016. Un evento che l'Europa aspettava da tempo. La Federazione Francese di surf sotto l'egidia approvazione dell'European  Surfing Association, organizzerà la manifestazione che proclamerà la nazione più preparata d'Europa.

L'ENTE ITALIANO PREPOSTO ALLA SELEZIONE DEGLI ATLETI PER IL CAMPIONATO EUROPEO E' LA FISURF.

La competizione riunirà 21 nazioni con un massimo di 8 alteti a nazione per un totale di 168 atleti. I migliori riders d'Europa si ritroverà per potersi contendere tre diversi titoli.

Le discipline che si svolgeranno saranno:
- Wave (2 UOMINI 1 DONNA)
- Race:
Short distance (2 UOMINI 1 DONNA)
Long distance (2 UOMINI 1 DONNA)

La gare si svolgeranno nell'oceano, ma se durante le gare race il mare fosse non consono per lo svolgimento della gara, essa si potrà svolgere nel lago in acque ferme.

A contorno della manifestazione ci sarà un'area espositiva, dimostrazioni di handi,surf e sup, incontri e dibattiti con atleti, concorsi fotografici, prove gratuite, concerti serali e in anteprima europea la prima MASS START.

La MASS START pro-am sarà una gara mista tra professionisti e amatori, la quale ospiterà oltre 200 atleti.

Lacanau è situata a 60 km dall' Aeroporto di Bordeaux Merignac. La città ha avuto il riconoscimento di SURF CITY nel 2015. Ha una popolazione di 4500 persone, offre 35000 posti letto per i numerosi turisti che sono di passaggio.
Il motivo per cui è stata selezionata Lacanau è la sua posizione tra l'Oceano Atlantico e il lago
Lacanau, nel mezzo della foresta Landes de Gascogne.






Il lungomare Lacanau Ocean, ospiterà il sito principale della manifestazione. Una terrazza attrezzata sarà a disposizione completa degli atleti. La terrazza sarà attrezzata con:

-Team Organizzatore
-Tenda per atleti
-Press area
-Vip area
-Bungalow vetrato per giudici
-20 posti auto per carico e scarico attrezzatura
-1 postazione medico sportiva
-Villaggio espositivo
-Segnale Wifi free

Il secondo sito sarà sulle rive del Lago di Lacanau presso la spiaggia Moutchic e comprederà:
1 tenda medico sportiva e di emergenza
1 tenda gara organizzazione con pc
3 tende dedicata agli atleti
1 tenda per cronometristi

SUP Surfing
Le prove hanno luogo sul sito principale per la durata di 5 giorni. Sono previsti 1 tabellone duomini per un massimo di 32 atleti e 1 tabellone donna per un totale di 16 atleti. Potrebbero essere previsti trials e rispescaggi. Ogni heat avra una durata di:

- uomini 30 minuti
- donne 20 minuti

SUP Technical race
Le gare si svolgeranno prevalentemente in mare (se le condizioni lo permettono). Ipercorso sarà determinato sulla base delle condizioni meteo. Nel caso in cui le condizioni meteo non fossero favorevoli per lo svolgimento della gara in mare, la gara si svolgerà al lago presso la beach Moutchic.

QUALIFICAZIONI Technical race
2 BATTERIE DA 6.5KM

FINALI Technical race
3 BATTERIE DA 6.5 KM

SUP Longue DistanceLe gare si svolgeranno prevalentemente in mare (se le condizioni lo permettono). Ipercorso sarà determinato sulla base delle condizioni meteo. Nel caso in cui le condizioni meteo non fossero favorevoli per lo svolgimento della gara in mare, la gara si svolgerà al lago presso la beach Moutchic.

1 GIRO DI 15 KM

SUP Mass Start
Gara di TECHNICAL RACE dove vi prederanno parte sia agonisti che amatori, il primo a tagliare il traguardo sarà il vincitore. Sono previsti un podio uomo e un podio donne.

Cerimonia di apertura
La cerimonia di apertura partirà con la sfilata delle nazioni dal centro della città di Lacanau, presso l'Ufficio Turistico Médoc Oceano, passando per la via principale Allées Ortales poi dirigersi sul lungomare per raggiungere la sede principale della gara.
La sfilata si terrà Sabato 18 giugno alle ore 10 e terminerà intorno 12:00 con la miscelazione della sabbia di tutte le spiagge d'Europa.


Le premiazioni
SUP WAVE
1 PODIO UOMINI
1 PODIO DONNE

SUP TECHNICAL RACE
1 PODIO UOMINI
1 PODIO DONNE

SUP LONG DISTANCE
1 PODIO UOMINI
1 PODIO DONNE

0 commenti:

Posta un commento