http://picasion.com/

Sup 2016: New Collection | STARBOARD SUP 2016

La nuova gamma 2016 di sup è stata incrementata con delle innovazioni, degli upload sugli shape, con l'inserimento di nuove costruzioni ma sopratutto cercando di soddisfare le diverse esigenze presenti sul mercato. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale con il meeting mondiale. Vi diamo qualche piccola delucidazione in merito.

LE COSTRUZIONI
Una grande innovazione è stata propria apportata alle diverse costruzioni in sandwich. Starboard infatti ha creato una divertete immagine riguardo la laminazione.

La maggior parte delle costruzioni sono povere di materiali per il flex e reflex delle tavole. Una risposta veloce delle tavola aumenta per performace della'atleta. I campioni ISA Connor BaxterSean Pointer e Izzi Gomez hanno contribuito attivamente alla realizzazione del nuovo sandwich.

Le costruzioni sono: BLUE CARBON, WOOD, AST ELETRIC, STARSHOT, ASAP, INFLATABLE, HYBRID CARBON.

Il top di gamma resta la costruzione super leggere con il quale STARBOARD ha vinto il GEAR OF THE YEAR 2015. Un titolo di cui andiamo molto fieri in quanto nel mondo sono state già stimate oltre 200 aziende produttrici di tavole da stand up paddle.

La lussuosa wood è la seconda in ordine di gamma, anche se per noi è la numero uno in estetica. Costruzione rinforzata con tripla laminazione in fibra di vetro e pino australiano su tutta la tavola.

Ast eletric è la gamma riservata a chi vuole intraprendere lo stand up paddle. Resistente e performante si attesta come la costruzione più venduta nello scorso anno.

Starshot è la costruzione economica del settore tavole rigide. Ma nonostante sia economica non lede in resistenza e performance. Stessa anima delle altre tavole ma con una marcia in più il prezzo low cost.

Asap si attesta come la costruzione più utilizzata per il rental. Una costruzione in cui costi contenuti trovano in giusto connubbio con il business.Tutta la tavola è rivestita il eva morbido e resitente.



Le diverse laminazioni sono state studiate per i diversi utilizzi. L'inserimento di una nuova costruzione già sperimentata la scorsa stagione ha riscontrato un enorme successo. HYBRID CARBON ha solo 1500 grammi in più rispetto alla costruzione top di gamma. Questa costuzione al momento è solo destinata ai race per contenere il loro costo. L'azienda lo sta già testando per la collezione 2017.

Le costruzioni inflatable sono due la Deluxe e la Zen. La verione deluxe sarà presente nella versione race (la verione race cambia shape diventando molto più performante).

La versione Deluxe avrà un rinforzo in carbonio sul rail, una longer stripe lungo tutta la tavola euno spessore di 6 pollici.

La versione Zen avrà un triplo rinforzo sui rail, un doppio pvc si protezione sia in coperta che in carena e 4.75 pollici di spessore.

0 commenti:

Posta un commento