http://picasion.com/

Starboard Sup 2017 | New Collection

La linea 2017 di Starboard è la più attesa sul mercato. Dopo che il brand ha presentato il nuovo sprint durante la gara a Lost Mills, i rumors hanno iniziato a muoversi alla ricerca di qualsiasi informazione potesse trapelare. La ricerca di informazioni, foto e video è stata forsennata. A qualche giorno dalla presentazione ufficiale, vi mostriamo qualche shot grabbato dalla rete. Stiamo studiando il nuovo catalogo per poterlo tradurre e offrirlo sul mercato italiano senza grandi difficoltà.

Il nuovo Starboard Sup Sprint 2017 sembra avere della grandi variazioni rispetto al 2016. In primis sono le nuove misure adottate dalle casa madre, i nuovi colori, ma sopratutto la nuova costruzione e distribuzione dei volumi.

Il nuovo progetto volge ad essere più prestante e versatile per gli atleti. Nonostante la nuova super larghezza estrema dello Starboard Sup Sprint 14x21.5, la tavola sembra essere stabile e molto veloce.

I test effettuati hanno dato un risultato davvero interessante. Lo studio sulla dinamica dei fluidi ha dimostrato che il nuovo shape ha una accellerazione del 15/20% in più rispetto al 2016. Sappiamo di certo che il drastico cambiamento dallo shape del 2015 allo shape del 2016 ha suscitato qualche dubbio, ma il nuovo design, l'alleggerimento della costruzione e i risultati raggiunti da i BLU BOYS hanno dissolto i bubbi.

Il penta-concave rende la tavola molto tecnica e veloce. Il modo di pagaiare muta, una oscillazione verticale dell'atleta creerebbe una propulsione sui 5 channel sotto la tavola. Questa oscillazione, unita alla tecnica dell'atleta e al nuovo shape della tavola, sarebbe il giusto connubbio per le gare in flat water e in mare aperto.


La prua più fendente sarà la rivoluzione per il flatwater. Un piercing nose rivisitato il quale facilita la penetrazione dell'acqua. Tutti sappiamo che per far si che la tavola vada veloce debba avere poco attrito nell'acqua e fenditura della stessa senza turbolenze.

Mathieu Razier e Svein Rasmessen non hanno fatto altro che studiare e realizzare quello che al momento è lo shape più rivoluzionario sul mercato. Un design innovativo, prestante, leggero e accattivante che aiuterebbe il rider nelle diverse fasi della pagaiata.

Dopo averla usata Leonard Nika ha dichiarato: E' una tavola fantastica e super veloce, il lavoro effettuato è stato davvero impressionante.


Il video che proclama Connor Baxter come il paddler più veloce del 2016. Il record di Danny Ching resta ancora imbattuto.

0 commenti:

Posta un commento