http://picasion.com/

Claudio Nika

Nome. Claudio
Cognome. Nika
Data di nascita. 06/07/1996
Gender. male
Luogo di residenza. Roma ITA (EU)
Spot preferito. Playa de Somo
Disciplina. Sup race and Sup surfing

Presentazione Atleta.
Mi chiamo Claudio Nika e ho 18 anni sono nato in Italia, quando avevo 6 anni mio fratello mi fece conoscere il surf e da quel momento il mare é diventato la mia passione, a 14 anni ero al SURFEXPO di Santa Severa a Roma, un evento dove andavo già da due anni con mio fratello, in quell'anno il 2011 ho conosciuto il SUP, da quel momento in poi mi dedicai a questo sport nuovo. Decisi di praticarlo per passione ma anche perchè mi piaceva la competizione, le mie prime gare in italia erano molto dure ma dopo qualche anno iniziai ad allenarmi con maggior costanza. quest'anno ho ottenuto il titolo di coppa Italia 12.6. il mio obbiettivo per il 2015 è arrivare nella top 10 mondiale. Pratico anche surf, skatebording, wakebording and  parkour. Frequento il Liceo Artstico di Pomezia, pratico sup dal 2011.


Titoli conseguiti
07/12/2013 Paris, Nautic sup Paris crossing 2° overall nella long distance cat.Amatoriale e 1° juniores
18/07/2014 Fehmarn, Camp David world cup cat.Amatori 1° nella sprint 500m e 1° long distance    
26/12/2014 Roma, Surfexpo World Cup 5° nella sprint 500m, 10° nella long distance 10km e  8° overall
2014: 1°classificato nel ranking 12.6 campionato italiano, 1° juniores e 5° overall cat.12.6 

0 commenti:

Posta un commento